E' un professionista del benessere, in grado di creare obiettivi credibili e raggiungibili, in relazione alle esigenze e ad eventuali patologie diagnosticate, insegnando anche i principi che stanno alla base di una corretta alimentazione.
Il personal trainer è anche una guida con cui è possibile trovare motivazione e divertimento, è un professionista che aggiorna continuamente sia il proprio bagaglio tecnico che le sue conoscenze di psicologia comportamentale. Il giusto mix di questi due ingredienti che fa veramente la differenza nei risultati!

Diversi anni addietro, essere seguito da un allenatore privato poteva essere un capriccio riservato a pochi.
Soddisfare la pigrizia, il bisogno di privacy di attori, industriali, politici era un diversivo non alla portata delle tasche di tutti. Al giorno d'oggi, in una società sempre più stressata e sedentaria, dove fare il giusto movimento è importante per mantenere o ritrovare il benessere fisico, il personal trainer è diventato alla portata di tutti.


 Come lavora un PT?

 

 

 

Analisi posturale

Per redigere un programma d’allenamento veramente personalizzato, il PERSONAL TRAINER deve considerare assolutamente l’aspetto “posturale” del suo cliente, ed integrarlo con gli altri dati.

L’ANALISI POSTURALE in situazione statica può fornire indicazioni macroscopiche per variare, correggere, sostituire, evitare, definire l’inserimento dei consueti esercizi della sala pesi.

 

Analisi composizione corporea

Per redigere un programma d’allenamento veramente personalizzato, il PERSONAL TRAINER deve considerare assolutamente la composizione corporea del suo cliente ed integrarla con gli altri dati.

L’ ANALISI D’IMPEDENZA BIOELETTRICA (BIA) A CORPO INTERO è lo strumento scientificamente validato che permette di effettuare l’analisi della composizione corporea non invasiva stimando la percentuale di acqua, massa magra e grassa presente nell’organismo e può fornire indicazioni macroscopiche per variare, correggere, sostituire, evitare, definire l’inserimento dei consueti esercizi della sala pesi.

 

Analisi flessibilità (Test flessibilità)

Per redigere un programma d’allenamento veramente personalizzato il PERSONAL TRAINERdeve considerare assolutamente la flessibilità del suo cliente ed integrarla con gli altri dati.

L’ ANALISI DELLA FLESSIBILITA’ permette di individuare gli accorciamenti muscolari e può fornire indicazioni macroscopiche per variare, correggere, sostituire, evitare, definire l’inserimento dei consueti esercizi della sala pesi.

 

Analisi della forza (Calcolo Massimali)

Per redigere un programma d'allenamento veramente personalizzato il PERSONAL TRAINERdeve considerare assolutamente la forza massima del suo cliente ed integrarla con gli altri dati.

IL CALCOLO DEI MASSIMALI è importante perché ci da un'informazione precisa sul nostro stato di forza: ci indica se siamo migliorati e ci permette di stabilire con precisione i carichi di lavoro delle schede successive.

 

Analisi della capacità aerobica (Calcolo Massimali)

Per redigere un programma d'allenamento veramente personalizzato il PERSONAL TRAINERdeve considerare assolutamente la capacità aerobica massima del suo cliente ed integrarla con gli altri dati.

IL CALCOLO DEI MASSIMALI è importante perché ci da un'informazione precisa sul nostro stato di resistenza: ci indica se siamo migliorati e ci permette di stabilire con precisione i carichi di lavoro delle schede successive.

 

Analisi abitudini alimentari (indagine alimentare)

Per redigere un programma d'allenamento veramente personalizzato il PERSONAL TRAINER deve considerare assolutamente le abitudini alimentari del suo cliente ed integrarla con gli altri dati.

L' INDAGINE ALIMENTARE è importante perché ci da un'informazione precisa sulla quantità di calorie e di singoli nutrienti forniti all'organismo dall'alimentazione seguita fino ad oggi. Nel caso le abitudini alimentari del cliente si discostino dalle corrette linee guida si indirizza il proprio cliente verso un servizio di dietetica.

 

Analisi specifiche per sport specifici

Molto spesso chi fa attività fisica ha la necessità di approfondimenti diagnostici e di supporto medico per far fronte a fisiologie o patologie particolari derivanti dalle stessa attività fisica, sia che sia praticata a livello professionistico che dilettante.

Il nostro centro vanta la possibilità di offrire ai propri ospiti una serie di analisi specifiche eseguite da medici specialisti o personal trainer qualificati per affrontare qualunque e

 

 

 

 

 

 

fonte: http://www.ptconcept.it/servizi_personal_trainer.php